Skip to main content

Pilates

Pilates a Borgosesia

Cos’è il Pilates


La disciplina prende il nome dal suo creatore, Joseph H. Pilates, il quale ideò e sviluppò una serie di esercizi volti a rinforzare la muscolatura, ad aumentare la flessibilità e a migliorare lo stato di salute psicofisica generale.

Gli esercizi vengono eseguiti sul tappetino (Mat) con l’ausilio di piccoli attrezzi o su macchinari appositamente realizzati (Reformer, Cadillac, Chair, Barrel, etc. ).

Il Pilates comprende esercizi specifici per ogni parte del corpo e programmi rivolti ad ogni genere di attività.

Il metodo

Le sessioni di Pilates metodo Balanced Body, prevedono un programma di allenamento, a corpo libero o con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi esclusivi della disciplina, finalizzato a ottenere un miglioramento della forma fisica e/o al recupero in seguito ad un trauma o una patologia.

Praticando con costanza, si vedranno migliorare la postura, il tono muscolare, il rinforzo della muscolatura del centro, la flessibilità, l’apertura articolare e si sperimenterà una sensazione di benessere generale.

Il metodo Pilates si discosta dal concetto di allenamento del mondo del fitness: puoi scegliere un percorso personal, su misura per te, one to one con l’insegnante, oppure optare per le lezioni semi-private in compagnia di altre persone che hanno caratteristiche e obiettivi simili ai tuoi. In alternativa puoi partecipare alle classi di gruppo a numero chiuso (max 5/6 partecipanti) dove potrai seguire lezioni che vengono adattate alle caratteristiche dei partecipanti.

Il metodo Pilates punta alla qualità del movimento, muoversi con attenzione e consapevolezza è la base della disciplina al fine di garantire il massimo risultato e beneficio, fin dalle prime lezioni.

Studio Pilates Borgosesia
Pilates a Borgosesia

Inizia ora

La prima lezione è singola e prevede una valutazione posturale, basi del metodo e definizione degli obiettivi.

È caldamente consigliata al fine di poter essere inseriti nel gruppo più adatto alle proprie caratteristiche, ed è obbligatoria in caso di patologie o post trauma.
Costo € 50,00

Successivamente verrai indirizzato verso il percorso più in linea con le tue particolarità e propositi.

In caso di patologie, o post trauma, a seconda delle limitazioni di movimento rilevate nella prima lezione di valutazione, è altresì possibile che ti venga suggerito di partecipare ad un percorso di lezioni private o semi-private con un programma su misura per te, finalizzato al recupero e al ritrovare fiducia nelle tue abilità di movimento.

LEZIONE DI PROVA
Non è possibile effettuare una prova come proposto dalle palestre, poiché le lezioni sono a rivolte ad un numero limitato di partecipanti con posto riservato e con un programma di allenamento adattato al gruppo.

Studio Pilates Borgosesia

Percorsi Pilates

Scopri ora le nostre proposte su misura per te.