Skip to main content

Chi siamo

Laura Caratti, fondatrice di Elle Studio Pilates, è insegnante di Pilates della rinomata scuola americana Balanced Body, riconosciuta a livello internazionale. Scopre il Pilates nel 2009, e dopo diversi anni di pratica e di esperienza con insegnanti provenienti dal metodo classico e contemporaneo, sceglie la strada dell’insegnamento per aggiungere valore al suo percorso di istruttore. Ancora oggi, segue costantemente corsi di approfondimento con i più stimati master trainer del settore mindbody.

Laura inizia a praticare Yoga alla fine degli anni 90 ed è insegnante dal 2015 (Scuola Professionale Yoga EFOA). Sperimenta la pratica di alcuni insegnanti Yoga in Valsesia, nel novarese, a Milano e allʼestero e conosce maestri che trasmettono diverse metodologie.

LʼHatha Yoga, lo Yoga della forza, lʼunione tra corpo e mente, è quello che ha vissuto con più interesse per il fondamentale utilizzo del corpo nella pratica degli Asana, la forma più profonda di consapevolezza di seʼ stessi e di meditazione.

Da sempre si sente più vicina allo Yoga dinamico, più fisico e contemporaneo: per sua natura e fin da bambina “non riesce a stare ferma”.

Scopre per caso lo stile fluido Odaka Yoga, riconosciuto Yoga Alliance e ne rimane affascinata, e dopo il percorso di formazione professionale insegnanti, frequentato in presenza con i fondatori Roberto Milletti e Francesca Cassia, si diploma come insegnante nel 2016.

Laura è anche operatrice di Reiki Usui di secondo livello e pratica regolarmente meditazione, arte del respiro e mindfulness dagli anni 90.

Ha collaborato con diverse associazioni sportive e studi in Valsesia per le sue classi indoor, e ideato nel 2016 il progetto outdoor Alpine Yoga Monterosa, per lo Yoga anche allʼaperto, nella natura e in montagna; ha condotto classi di Yoga Open Air durante festival, manifestazioni ed eventi: Alpàa Varallo, Meraviglia Festival Alpe di Mera, Yoga Festival Champoluc, Yoga d’Alta Quota ad Alagna in collaborazione con gli impianti di risalita Monterosa 2000 e il Consorzio Monterosa Valsesia.

Laura, empatica e vivace, porta nelle sue classi di Pilates e Yoga tutto il suo bagaglio di conoscenze di diverse discipline, evidenziando sempre l’importanza di portare consapevolezza e presenza in ogni gesto. Le sue lezioni, curate in ogni dettaglio e la sua passione infinita, ti accompagneranno in un viaggio esperienziale alla scoperta di te stesso.